La Campana Cuore della Comunità
« È una bella cosa ascoltare il suono delle campane, che cantano la gloria del Signore da parte di tutte le creature. Ciascuno di noi porta in sé una campana, molto sensibile. Questa campana si chiama cuore.»

San Giovanni Paolo II Discorso pronunciato nella Parrocchia di Nostra Signora del Rosario in Roma

 

Per secoli, le campane della Chiesa hanno un ruolo importante nella storia dei paesi e delle comunità in tutto il mondo. Storicamente, le campane della Chiesa hanno scandito il tempo, segnando le ore di lavoro, preghiera e riunioni della comunità. 
Oggi le campane della chiesa suonano spesso per commemorare occasioni e eventi. Il suono melodico delle campane è senza tempo. 

Nascoste in torri e campanili di anche di rilievo architettonico, le campane della chiesa sono conosciute e riconosciute, sia dal punto di vista sia dal suono, come elemento strutturale e duraturo della comunità.

Le campane  festeggiano la vita e la libertà, chiamano i parrocchiani alla preghiera, in celebrazione, in tributo, in ricordo e nel tempo. Ci chiamano per onorare il nostro passato e impostare il tono per il nostro futuro.Portando ordine e ispirazione alla vita, le campane della chiesa sono sempre state, e continueranno ad essere, una parte preziosa della vita della comunità.

La Voce della Chiesa
 

Per secoli, le campane hanno giocato un ruolo importante nella nostra vita, dando voce alla Chiesa. È una tradizione che scorre in profondità e ispira tutta la comunità.

Ti invitamo a contattarci per la una consulenza gratuita e senza impengo sulle nostre Campane in Bronzo e Campane Elettroniche